Escursioni in barca a vela Palermo

 

Escursione barca a vela Palermo

Escursione barca a vela Palermo 

Salpiamo dal porto della Cala alle ore 09,30 e nel Golfo apriamo le vele costeggiando Montepellegrino, “il promontorio più bello del mondo” (Wolfgang  Goethe) e l’ Addaura navigando alla vista dei circoli balneari e sportivi: Il Clubino del Mare, il Telimar, e degli storici e più antichi: il Circolo della Vela Sicilia ed il Club Canottieri Roggero di Lauria.

Ci ritroveremo così nello splendido golfo di Mondello in prossimità della zona Valdesi e del circolo nautico e sportivo Albaria, famoso in tutto il mondo perchè fulcro organizzativi per tanti anni della manifestazione mondiale World Wind Festival.

Ormeggiati tra l’ Antico Stabilimento di Mondello ed il porticciolo di Mondello Paese gusteremo un buon aperitivo con vino bianco siciliano.

Proseguiremo veleggiando verso la punta della Torre, la punta di Mondello, con rotta Sferracavallo passando davanti il Circolo Costa Ponente, la Fossa del Gallo e  la bellissima riserva Naturale Integrale di Capo Gallo, il Faro e Punta Barcarello.

Faremo una sosta all'ancora davanti il porticciolo di Sferracavallo vicino la Baia del Corallo e prepareremo una spaghettata rigorosamente ''al dente'', biscotti con mandorle siciliani, zibibbo e caffè espresso.

A seguire veleggiata lambendo la riserva Naturale di Isola delle Femmine e ritorno in porto.


• Esperienza non idonea per la partecipazione di clienti diversamente abili

 in collaborazione con  Association Sportive Voile Cap d Antibes association sportive voile cap d' antibes

 

Escursione in barca a vela da Palermo escursione Escursione in barca Palermo

 


escursione Escursione Palermo Gita - Uscita in barca a vela