English version English Version

 visitare palermo 2Tour Visitare Palermo 2

Palermo storica, per la sua struttura urbanistica di impronta araba, ricca di vicoli e viuzze, si presta particolarmente al tour effettuato a piedi. Se desiderate comunque un' auto privata con autista e/o guida privata possiamo organizzare il servizio su richiesta. I nostri tours sono fatti per piccoli gruppi, sono molto personalizzati, e possiamo organizzarli anche per un numero minimo di 2 persone.

nostri tours a piedi non sono stancantinon andiamo mai di fretta, e vanno bene anche per i bambini!

Piazza San Domenico è una bella piazza di Palermo e da lì iniziamo il nostro tour.

Piazza San Domenico Piazza San Domenico

Proseguiamo per la strada che ci porta verso il mare e verso l' antico quartiere arabo dove si traferì l' Emiro, la Kalsa, ovvero ''l' Eletta''.

Cibo da strada!

Cibo da strada!

Vedremo Santa Teresa alla Kalsa e Santa Maria della Pietà due chiese ricche di gioielli dell' arte del seicento.

Mercatino antiquariato Mercato delle pulci Mercatino antiquariato Mercato delle pulci

Visita del Mercato delle Pulci (fine settimana), Piazza Marina e Giardino Garibaldi.

Palazzo Steri Palermo

Proseguiamo davanti Palazzo Chiaramonte Steri dove è esposto anche "La Vucciria"  il celebre dipinto del pittore e grande maestro siciliano Renato Guttuso e poi in via Alloro con palazzo Mirto. 

Hotel de France Palermo

 

Joe Petrosino

Davanti il Giardino Garibaldi in Piazza Marina a pochi metri dall' Hotel de France venne ucciso il tenente Giuseppe "Joe" Petrosino, inviato a Palermo dalla Polizia Americana per costituire una rete informativa segreta per contrastare la Mafia e la Mano Nera.

Gelato siciliano Pausa gelato?

Proseguiamo con palazzo Abatellis, palazzo Ganci ci fermiamo ad ammirare la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Santa Maria dello Spasimo, la Magione. 

Chiesa di Santa Maria dello Spasimo

Chiesa di Santa Maria dello Spasimo

La seconda parte del tour ci vede attraversare il famoso e attivo mercato di Ballarò, dove si potranno degustare alcuni cibi tipici da strada.

Dolci siciliani

Alcuni dei nostri fantastici dolci!

Visitiamo la Chiesa del Gesù.

Chiesa del Gesù Palermo Chiesa del Gesù

E' ora di pranzo, quindi passando dalla bellissima piazza Pretoria, ci dirigiamo verso casa, a due passi dal mercato della Vucciria.

vucciria

Mercato della Vucciria

Il pranzo si svolgerà in una bella casa a due passi dal mercato dove gusterete un ricco menù composto da prelibatezze siciliane di qualità preparate per voi dal nostro Chef Donna Patricia: panelle, sfincione, pasta al forno, caponata e un buon vino siciliano od altre bevande a scelta. Concluderete il pranzo tipico siciliano con vino zibibbo, biscottini siciliani alle mandorle, le migliori cassatelle di ricotta e caffè moka espresso.

chiesa san domenico

Dopo pranzo sarete accompagnati a Piazza San Domenico.

La Cala La "Cala"

Extra su richiesta, al momento della prenotazione, vi accompagniamo in auto privata fino al vostro albergo. Fine dei servizi.

*Le chiese lungo il tour sono solitamente visitabili salvo eccezioni per le quali non siamo responsabili.

**Per i luoghi di culto si raccomanda un abbigliamento consono.

***Per motivi di tempo la visita degli interni ai Musei, Teatri ed alcuni Palazzi non viene effettuata, gli accessi sono possibili su prenotazione nei tours in esclusiva.

Informazioni, costi, disponibilità in esclusiva..... > contatti

 Palermo visitare a piediTour "Visitare Palermo 2" > listino prezzi