Escursioni in barca a vela Palermo
Escursione barca a vela Palermo
Salpiamo dal porto della Cala alle ore 09,30 e nel Golfo apriamo le vele costeggiando Montepellegrino, “il promontorio più bello del mondo” (Wolfgang Goethe) e l’ Addaura navigando alla vista dei circoli balneari e sportivi: Il Clubino del Mare, il Telimar, e degli storici e più antichi: il Circolo della Vela Sicilia ed il Club Canottieri Roggero di Lauria.
Ci ritroveremo così nello splendido golfo di Mondello in prossimità della zona Valdesi e del circolo nautico e sportivo Albaria, famoso in tutto il mondo perchè fulcro organizzativi per tanti anni della manifestazione mondiale World Wind Festival.
Ormeggiati tra l’ Antico Stabilimento di Mondello ed il porticciolo di Mondello Paese gusteremo un buon aperitivo con vino bianco siciliano.
Proseguiremo veleggiando verso la punta della Torre, la punta di Mondello, con rotta Sferracavallo passando davanti il Circolo Costa Ponente, la Fossa del Gallo e la bellissima riserva Naturale Integrale di Capo Gallo, il Faro e Punta Barcarello.
Faremo una sosta all'ancora davanti il porticciolo di Sferracavallo vicino la Baia del Corallo e prepareremo una spaghettata rigorosamente ''al dente'', biscotti con mandorle siciliani, zibibbo e caffè espresso.
A seguire veleggiata lambendo la riserva Naturale di Isola delle Femmine e ritorno in porto.
• Esperienza non idonea per la partecipazione di clienti diversamente abili
in collaborazione con association sportive voile cap d' antibes
Escursione in barca a vela da Palermo Escursione in barca Palermo
Escursione Palermo Gita - Uscita in barca a vela